quarta-feira, dezembro 13, 2006

Porque às vezes parece que a vida não tem valor

Mamma, sono uscita con amici.
Sono andata ad una festa e mi sonoRicordata quello che mi avevi detto:di non bere alcolici.
Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, così ho Bevuto una sprite.
Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche Per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non Bere se dovevo guidare, Al contrario di quello che mi dicono alcuni amici.
Ho fatto una scelta sana e il tuo consiglio è stato giusto.
Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essereIn condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che Ero sobria. Non potevo Immaginare, mamma, ciò che mi aspettava...Qualcosa di inaspettato!Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un Poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era Ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosí lontana! Il mio sangue é Sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, Di non piangere. Posso sentire I medici che dicono: "questa ragazza non ce la fará". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se Lo immaginava ne anche, mentre andava a tutta velocità. Alla fine lui Ha deciso di bere e io adesso devo morire...Perchè le persone fannoTutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno Delle vite? Il doloreè come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli Contemporaneamente.
Dì a mia sorella di non spaventarsi, mamma, dì apapà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si Deve bere e guidare...Forse, se I suoi glielo avessero detto, io Adesso sarei viva... La miaRespirazione si fa sempre più debole e Incomincio ad avere veramente paura.Questi sono I miei ultimi momenti, E mi sento così disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, Mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglioBene. Per questo... Ti voglio bene e...Addio.

7 comentários:

VF disse...

Oh pá!

Oh tu aí!
Projeccionista!

Esueceste-te das legendas pá!
A malta não entende estrangeiro!

Ana disse...

É triste e assustador saber que a nossa vida está á mercê da irresponsabilidade dos outros...

Rita disse...

porra... agora é q m lixaste...

asdrubal tudo bem disse...

mas achas que nós não temos mais nada do que fazer do que andar a ler italiano?hem?

Salta Pocinhas disse...

:)
In italiano oppure in portoghese il messaggio e lo stesso.
cosa bisogna per farlo capire?
Bacini

CP disse...

Bah Elitistas! Isso não se faz!
... .. ..... .. .... .... ...
... .. .... ... .. ..... ..
... ... . . ... .. .. .
... --- ... .. ..
(agora leiam o braile que coloquei a ver se gostam! Humpf)

Geoca disse...

Che Messaggio! Ma perchè in italiano? Se bene che, sia in portoghese o italiano, fa lo stesso. Me sembra che sia quale le lingua, le portoghese hanno dificultà in capire. Ma fa sempre bene, ricordare quelle portoghese che ammazzano nelle strade portoghese che sono omicide.
Miei amici e amiche, mira comando! Baci.